Publicidad

Zagor - Collezione Storica a Colori

Nuevo¡Suscripción disponible en Box! Más información

Brossurato

Finalizada, 212 números publicados

Italiano (Italia), Gruppo Editoriale L'Espresso

4 1 valoraciones · Detalles

Detalles
4
1 valoraciones
1
2
3
4
5

Cerrar
  • Zagor - Collezione Storica a Colori (Brossurato) #1
  • Zagor - Collezione Storica a Colori (Brossurato) #2
  • Zagor - Collezione Storica a Colori (Brossurato) #3
  • Zagor - Collezione Storica a Colori (Brossurato) #4
  • Zagor - Collezione Storica a Colori (Brossurato) #5

212 cómics

Información adicional

Autores

Guido Nolitta (Guión), Gallieno Ferri (Dibujo)

Argumento

Za-gor-te-nay, o più brevemente Zagor, nella prima metà del diciannovesimo secolo si batte per mantenere la pace, proteggere le tribù indiane e dare la caccia ai criminali. Il vero nome di Zagor è Patrick Wilding. Suo padre Mike è stato un ufficiale dell'esercito ucciso insieme alla madre Betty dagli indiani Abenachi. Rimasto orfano vien adottato da uno strano trapper che vive nella foresta di nome Nathaniel Fitzgeraldson. Cresce cercando di vendicare la morte dei genitori ma scopre che suo padre si era reso responsabile della morte di indiani innocenti, motivo per il quale venne ucciso per vendetta dagli Abenachi dal bianco Salomon Kinsky. Zagor prova per questo un forte risentimento verso il padre da lui ritenuto «un militarista e un massacratore di indiani». Questa scoperta gli fece capire che il bene e il male non stanno mai da una parte sola e per questo decise di divenire Za-gor-te-nay ovvero "lo Spirito con la Scure" schierandosi a difesa dei deboli e degli innocenti di qualunque razza.

MásMenos

Publicidad

Opiniones

4,0

4 1

4 10/07/2019

El contenido de esta página se encuentra bajo licencia Creative Commons 4.0 Compartir igual, salvo las imágenes de cómics que son propiedad de sus respectivos autores y editores. Renunciamos al derecho de atribución.


Subir

Utilizamos cookies de terceros para el análisis del tráfico y el comportamiento de los visitantes, así como para personalizar la publicidad que mostramos. Si aceptas el uso de estas cookies haz clic en ACEPTO. Más información