Jan Dix

Sergio Bonelli Editore

14 cómics

Brossurato

Terminada

  • 0,00 0 votos
  • Italiano (Italia)
  • 0Lo tienen

Sobre esta edición

L'Arte non ha confini e Jan Dix viaggia in tutto il mondo sulle tracce di quadri, sculture e manufatti. Per cercare di risolvere gli enigmi più misteriosi legati all’Arte, Jan Dix viaggia molto, recandosi in diverse località del mondo. Sulle orme di grandi artisti (e soprattutto delle loro opere) quali Rembrandt, Vermeer e Van Gogh, o per incontrare un anonimo e allucinato pittore di “ex voto”, scultori primitivi (produttori di totem e immagini animistiche), macabri allestitori di “wunderkammer

Argumento

Jan Dix, olandese, è un investigatore, ma non nel senso classico del ruolo. Non si occupa, infatti, di indagare su omicidi e rapine, quanto di effettuare ricerche, recuperi, acquisizioni e attribuzioni di opere d'Arte, siano esse dipinti, sculture, oggetti o strutture architettoniche. È un consulente dell’importante Rijksmuseum di Amsterdam, presso il quale lavora Annika, la donna con cui vive da anni una storia d'amore fatta di alti e bassi. È proprio la sua "fidanzata" a coinvolgere Dix in ricerche per il museo che lo portano a viaggiare per tutto il mondo, sulle tracce delle opere o in caccia delle loro origini e dei loro autori. L’Arte è per lui come un libro tutto da divorare, per approfondire la conoscenza della vera natura dell’uomo. Gli oggetti d’Arte, però, sono anche oggetti di valore venale, quindi suscettibili di furto, trafugamento, falsificazione nello stesso prosaico modo di qualsiasi altro possibile bottino. Jan ha dunque a che fare, per cause di forza maggiore, con ladri, assassini, sequestratori, né più né meno di qualsiasi altro detective e, pur riluttante, si vede costretto anche a sparare per difendersi da uomini senza scrupoli.

Más

Información adicional

Autores

Carlo Ambrosini

Otros autores

Giéz (Dibujo)

Lo que opinan los lectores

No hay opiniones

El contenido de esta página se encuentra bajo licencia Creative Commons 4.0 Compartir igual, salvo las imágenes de cómics que son propiedad de sus respectivos autores y editores. Renunciamos al derecho de atribución. Más info.