Romano Scarpa. Sognando la Calidornia

Romano Scarpa. Sognando la Calidornia

Lo tengo

Romano Scarpa. Sognando la Calidornia

Brossurato 320 pp

0,000 opiniones

Información adicional

Italiano (Italia) · 

Sobre esta edición

21,5 x 27,8 cm Pagine: 304 in b/n e 16 a colori

Argumento

In occasione di Torino Comics 2001, viene inaugurata una grande mostra su Romano Scarpa e pubblicato dalla Vittorio Pavesio Productions un grande catalogo. Il libro scritto dal gruppo di autori Becattini, Boschi, Gori e Sani, è in realtà molto di più dello specchio di un’esposizione, perché i quattro ci propongono, grazie ad un’analisi e una ricerca da veri esegeti del fumetto, tutta la vita artistica di uno dei più grandi autori della tradizione italiana.

Attraverso la rilettura delle storie Disney, analizzate sotto l’aspetto grafico e testuale, scopriamo uno Scarpa diverso; attraverso la riscoperta delle altre storie e dell’universo animato a cui ha dedicato tanto, emerge, disegnato con lo stesso tratto elegante ed intelligente che lo contraddistingue, il ritratto di un uomo che ha voluto intrattenerci inventando ed illustrando storie bellissime.

Ver más

Fecha de publicación

Isbn / Código de barras

  • 88878-10-16-8

Lo que opinan los lectores

No hay opiniones

El contenido de esta página se encuentra bajo licencia Creative Commons 4.0 Compartir igual, salvo las imágenes de cómics que son propiedad de sus respectivos autores y editores. Renunciamos al derecho de atribución. Más info.